Eccomi con il secondo articolo con cui condivido con voi lettori quelle che sono state le canzoni citate o che hanno ispirato e influenzato la scrittura di alcune delle mie poesie o racconti contenuti nei miei libri. Nella fattispecie oggi scopriamo insieme la Playlist relativa a Volevo fare il cantautore indie.
Si tratta del mio secondo libro, edito da Edizioni Amande ed inserito nella collana Nuove Luci curata da Ivano Mingotti.
Devo aprire una piccola parentesi, in quanto, Volevo fare il cantautore indie proprio in questi giorni mi ha dato un sacco di gioie. L’apprezzamento che continua ad arrivare in termini di letture e richieste è davvero alto, nonostante ormai siano passati ben tre anni dalla sua uscita.
Mi permetto quindi di ringraziarvi tutti. La Vostra fiducia è il riscontro più bello e gratificante per tutto il mio lavoro.
Come ben sapete la mia passione per la scrittura si fonde interamente con quello per la musica, vuoi anche a causa del mio trasmettere in radio, per questo, risulta naturale che le mie influenze siano molto più musicali che letterarie.
VOLEVO FARE IL CANTAUTORE INDIE: LA PLAYLIST
Ma parliamo di musica e per l’esattezza di musica e libri, e dopo aver conosciuto nello scorso articolo, le canzoni legate a Poesie PoP, ecco la Playlist di Volevo fare il cantautore indie:
UNA CANZONE PER TE – Vasco Rossi
BABE – Take That
DU DU DU DA DA DA – The Police
BECAUSE THE NIGHT – Patti Smith
THE CRYSTAL SHIP – The Doors
IO SCRIVERÒ – Rino Gaetano
WINTER WONDERLAND – Perry Como
Volevo fare il cantautore indie, per completezza di informazione, è un libro diviso in due atti: il primo composto da Poesie, e quindi con una forte influenza musicale, e il secondo composto da Drabble, ovvero racconti di cento parole, non una di più, non una di meno: cento!