Eccomi arrivato all’ultimo dei tre articoli con i quali condivido con voi lettori le canzoni che sono citate nelle mie poesie, o che, più semplicemente le hanno ispirate. Oggi scopriamo la Playlist di Poesie fatte in casa.
Poesie fatte in casa è il mio ultimo libro, uscito per Edizioni Convalle nel mese di Novembre del 2019, quindi un libro ancora nuovissimo, a maggior ragione se si pensa che a causa della pandemia e della conseguente quarantena ho dovuto interrompere il tour di presentazione e di promozione.
Speriamo che presto si potrà ricominciare a girare per circoli culturali, biblioteche e librerie per portare i miei versi direttamente da voi, ma intanto, andiamo a scoprire con il solito giochetto che accomuna le canzoni e la poesia, la colonna sonora di Poesie fatte in casa.
Nei giorni scorsi, se te li fossi persi, ho pubblicato, sempre qui nel Blog del mio sito, anche le Playlist legate agli altri due miei libri: Volevo fare il cantautore indie e Poesie Pop.
POESIE FATTE IN CASA: LA PLAYLIST
Ecco dunque la Playlist del mio nuovo libro:
COSTUME DA TORERO – Brunori Sas
LULLABY – The Cure
UN’AVVENTURA – Lucio Battisti
PEOPLE ARE STRANGE – The Doors
PSYCHO KILLER – Talking Heads
I WANNA BE LOVED BY YOU – Marylin Monroe
MANIFESTO FUTURISTA DELLA NUOVA UMANITÀ – Vasco Rossi
Inoltre, essendo la prefazione del libro scritta dal mio amico MAo Medici, artista difficile da collocare in quanto si destreggia benissimo tra la scrittura e le canzoni, mi sembra doveroso inserire nella colonna sonora di Poesie fatte in casa, anche un suo brano, nonostante il mio consiglio è quello di fare un giro on line per conoscere al meglio tutto il suo lavoro.
LA CONTA – MAo Medici
Si chiude dunque così questa trilogia dedicata alla musica presente nei miei libri, non mi resta che augurarti buona lettura, o perché no, nel caso tu sia semplicemente alla ricerca di qualche canzone da scoprire o assaporare, buon ascolto!